Erbe per dormire. Quale dovrebbe essere usato per l'insonnia?

erbe per dormire

Le erbe per dormire sono il modo tradizionale di affrontare l'insonnia. Sono un aiuto naturale per tutte le persone che non vogliono o non possono usare sonniferi forti. La loro azione è delicata, ma allo stesso tempo efficace: calmano e calmano perfettamente il corpo, aiutando ad addormentarsi e aumentando la qualità del riposo.

Problemi con il sonno colpiscono molte persone. Stress, stile di vita malsano e lavoro a turni sono solo alcune delle cause più comuni di difficoltà ad addormentarsi. Le persone con insonnia spesso rimangono a letto per ore prima di addormentarsi, oppure si svegliano dopo poche ore di riposo e non riescono a riaddormentarsi. Di conseguenza, sono esausti e irritabili e la loro qualità di vita è molto inferiore rispetto alle persone che dormono. Cosa è peggio l'insonnia è anche la fonte di molti problemi di salute, comprese malattie cardiovascolari, ulcera allo stomaco, emicrania e depressione. Vale la pena combattere, preferibilmente con metodi sicuri e naturali come erbe per dormire.

Erbe per dormire: è una buona soluzione per i problemi di sonno?

Le erbe per dormire sono un modo popolare per addormentarsi più velocemente e più facilmente. Sono stati usati per secoli - come accade nella fitoterapia, le loro proprietà erano conosciute nella medicina popolare più antica e la conoscenza su di loro è stata tramandata di generazione in generazione. Attualmente, sono consigliati anche per aiutare con problemi di sonno, perché funzionano delicatamente e sono sicuri e allo stesso tempo può rendere molto più facile addormentarsi per adulti e bambini.

Le erbe sono un'ottima alternativa ai sonniferi che non possono essere utilizzati, ad esempio, da bambini e donne incinte. Puoi bere tisane per dormire o prenderle in forma integratori alimentari naturali - in entrambi i casi sono sicuri e forniscono prestazioni simili.

Hai problemi a dormire? Controlla la classifica dei migliori sonniferi da banco:

Melisa lekarska

melisa na tu

Melisa lekarska è una delle erbe più famose con proprietà ipnotiche. È apprezzato per il suo effetto calmante: calma efficacemente i nervi e allevia lo stress, oltre a combattere i sintomi correlati, come fastidio allo stomaco o battito cardiaco irregolare. Aiuta a calmarsi e ti aiuta ad addormentarti. Inoltre migliora la qualità del sonno, garantendo una migliore rigenerazione durante il riposo.

La melissa può essere tranquillamente utilizzata quotidianamente - ha un effetto positivo su tutto il corpo. Viene spesso assunto sotto forma di tè, ma si trova anche negli integratori alimentari naturali.

Coni di luppolo

coni di luppolo per l'insonnia

Coni di luppolo Sono anche noti per le loro proprietà sedative e di promozione del sonno. Il luppolo comune combatte stress, irritabilità e nervosismo, portando sollievo in situazioni impegnative e aiutandoti ad addormentarti. Migliora anche la qualità del sonno, quindi ti dà più energia per il giorno successivo. Sulla base dei coni di luppolo si possono preparare tisane, spesso utilizzate anche in preparazioni sedative e per dormire.

Sebbene abbiano un effetto positivo sulla salute, non dovrebbero essere usati dai bambini.

Camomilla comune

camomilla per addormentarsi

Uno dei sonniferi più miti ma efficaci è ben noto a tutti camomilla. Ha un effetto calmante, aiuta a combattere l'ansia e rende più facile addormentarsi. È consigliato per le persone nervose o in un periodo di stress della vita, così come per coloro che soffrono di insonnia. La camomilla aiuta anche con i disturbi di stomaco e ha un effetto positivo sul corpo.

Di solito viene bevuto sotto forma di tisana, ma può anche essere un ingrediente prezioso negli integratori alimentari. Poiché la sua azione è molto delicata, può essere intrapresa da tutte le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi.

Zafferano

zafferano per problemi di insonnia

Anche se rassicurante proprietà dello zafferano erano conosciuti nell'antichità, è un ingrediente relativamente nuovo con un effetto ipnotico tra le erbe usate oggi. Assumerlo permette di calmarsi e di addormentarsi più facilmente, inoltre contribuisce al miglioramento della qualità del sonno. Lo zafferano aumenta la produzione di serotonina, che regola il sonno e influisce positivamente sul benessere.

Medicina valeriana

valeriana per problemi di sonno

Valeriana dottore, conosciuto anche come valeriana, è una delle erbe più efficaci per dormire. Elimina perfettamente le principali cause dell'insonnia, influenzando positivamente il funzionamento del sistema nervoso umano. Ha un effetto calmante e aiuta a combattere i sintomi dello stress. Kozłowski riduce anche il numero di risvegli notturni, assicurando un sonno più forte e di migliore qualità.

Grazie alle sue spiccate proprietà rilassanti, lo è consigliato per le persone che soffrono di insonnia e alle prese con uno stress elevato.

Lavanda

lavanda per dormire

Profumo di lavanda Ha un effetto rilassante e calmante - questo è un fatto noto e gli oli di lavanda sono molto spesso usati nelle case o aggiunti ai bagni rilassanti. Lavanda siccità tuttavia, può anche essere consumato: ha proprietà calmanti e ti aiuta ad addormentarti. Puoi prepararti un tè da solo o trovarlo negli integratori naturali per il sonno.

Un'alternativa conveniente: integratori alimentari naturali e multi-ingrediente per il sonno

Sebbene le erbe per dormire siano un modo efficace e sicuro per affrontare i problemi di addormentamento, il loro uso non è sempre conveniente. Preparare infusi di erbe da soli può richiedere molto tempo, richiede anche la raccolta e l'essiccazione delle piante da soli o l'acquisto di un'erba adeguatamente preparata in un negozio di erbe.

Un'alternativa più semplice sono gli integratori per il sonnoche utilizzano erbe con le migliori proprietà ipnotiche. Questa è una soluzione consigliata, perché grazie ad essa puoi utilizzare il potere naturale delle erbe per l'insonnia nella forma più conveniente. Inoltre, gli integratori di solito contengono più di un ingrediente per aiutare e accelerare l'addormentarsi, motivo per cui sono un'arma molto efficace contro l'insonnia.

Vale la pena scegliere integratori alimentari completamente naturali che utilizzano solo ingredienti di origine vegetale. Un ottimo esempio è Melatolin Plus, in cui troviamo le erbe più preziose per il sonno.

Melatolin Plus

Utilizza estratto di foglie di melissa, estratto di camomilla o estratto di luppolo. L'effetto ipnotico di queste piante è potenziato dall'aggiunta di melatonina, il composto chimico più importante responsabile del ritmo del sonno. La composizione include anche additivi naturali che supportano il corretto funzionamento del sistema nervoso, come L-teanina, L-triptofano o vitamina B6.

Melatolin Plus è un grande aiuto per le persone alle prese con problemi di sonno. Regola il lavoro del sistema nervoso e ha un effetto calmante, supportando la lotta allo stress e ai suoi sintomi. Di conseguenza, rende molto più facile addormentarsi e fornisce un sonno più forte e più stabile, riducendo il rischio di svegliarsi durante la notte. Poiché i suoi ingredienti principali sono le erbe, è sicuro da usare e può essere assunto frequentemente. È disponibile al banco pertanto, non è necessario visitare un medico per poter cercare aiuto nella sua forma.

Tuttavia, se prendi altri sedativi soprattutto con un effetto più forte, vale la pena consultare uno specialista, che valuterà se le preparazioni date possono essere combinate con un supporto ipnotico aggiuntivo.
Nella maggior parte dei casi, non ci sono controindicazioni per l'assunzione di integratori alimentari naturali per dormire.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!