La gelatina per le articolazioni è un modo naturale, indicato come rimedio per dolori e lesioni articolari. Come dovrebbe essere utilizzato e può essere davvero efficace nel combattere questo tipo di disturbi?
Malattie e lesioni delle articolazioni possono essere molto gravosi: ostacolano il corretto movimento e il funzionamento nella vita di tutti i giorni. Gli anziani o coloro che si allenano intensamente, la cui cartilagine è più soggetta a danni e la sua rigenerazione difficile, sono particolarmente sensibili a loro.
Con problemi più gravi, sarà necessaria una visita dal medico, mentre in come parte della prevenzione, del sollievo dal dolore o delle lesioni lievi, puoi utilizzare integratori alimentari. Anche i sostenitori dei modi naturali di affrontare i disturbi lo indicano proprietà salutari della gelatina - un ingrediente animale con un'ampia gamma di applicazioni alimentari.
Cos'è esattamente la gelatina?
Gelatina è un ingrediente famoso che si trova in ogni cucina. Lo associamo a gelatine, cheesecake fredde e gambe fredde. Viene anche utilizzato, ad esempio, nella creazione di involucri di capsule nei prodotti farmaceutici e come ingrediente nei cosmetici. Di cosa è fatta la gelatina?
La fonte di gelatina sono le pelli, le ossa e la cartilagine degli animali, principalmente suina, che subiscono un trattamento speciale. Come parte di esso si ottiene prezioso collagene, contenente peptidi e proteine: glicina, prolina e idrossiprolina. La gelatina è il risultato dell'idrolisi parziale del collagene di origine animale.
Proprietà e azione della gelatina sulle articolazioni

L'efficacia da dimostrare gelatina per articolazioni, si basa principalmente sulla grande quantità di proteine in esso contenute, in particolare collagene. Questo è parzialmente corretto: una grande quantità di proteine può effettivamente aiutare a ricostruire il tessuto connettivo. Il collagene stesso, assunto con la dieta, non passerà nelle articolazioni nella stessa forma - come altre proteine che raggiungono il sistema digestivo, verrà scomposto in amminoacidi più piccoli. Tuttavia, poiché è ricco di prolina, influenza indirettamente la sintesi del collagene nel tessuto connettivo contribuisce a ricostruzione articolare.
Anche la gelatina di maiale lo fa prevenire lo sviluppo di degenerazione e osteoporosi. Grazie al contenuto di due aminoacidi: arginina e glicina, supporta anche la rigenerazione di muscoli e tendini.
Cerchi una soluzione collaudata per le articolazioni? Assicurati di controllare la recensione delle compresse ProFlexen: una formula completa con effetti estremamente forti:
Altre proprietà della gelatina
Gelatina è anche apprezzato per le sue altre proprietà di supporto. A causa dell'alto contenuto di collagene ha un effetto positivo sulla condizione di capelli e unghie, rafforzandoli in modo significativo e migliorandone l'aspetto e le condizioni.
Inoltre, gelatina regola anche il metabolismo - il suo consumo regolare aiuta a sbarazzarsi dei chili di troppo, accelerando gli effetti della dieta e dell'esercizio fisico.
Come usare la gelatina per le articolazioni?

L'utilizzo della gelatina per le articolazioni prevede un lungo trattamento con l'assunzione giornaliera di una sospensione preparata a base di gelatina alimentare. È particolarmente indicato per gli atleti durante il periodo di maggiore allenamento o per le persone alle prese con dolori e malattie delle articolazioni. Vale la pena ricordare che questo è solo un rimedio casalingo: se i problemi alle articolazioni sono gravi, dovresti prima consultare un medico specialista.
Come mangiare la gelatina? È meglio prenderlo puro, sciogliendo un cucchiaio di granuli in 100 ml di acqua fredda. La bevanda va lasciata a temperatura ambiente durante la notte e consumata al mattino a stomaco vuoto. Ha un sapore appena percettibile, ma se vuoi migliorarlo puoi aggiungere alla bevanda un po 'di miele o succo di limone.
Dosaggio di gelatina per le articolazioni varia a seconda della fonte, tuttavia, si presume che sia efficace una quantità di 30 g di gelatina al giorno. Questa quantità contiene circa 4 g di prolina, che ha il maggiore impatto sulla rigenerazione del tessuto connettivo.
Gelatina per le articolazioni è un consiglio popolare per le persone alle prese con problemi di cartilagine. Nelle gelatine di frutta infatti possiamo trovare la gelatina, che dà loro la giusta densità, ma la sua quantità non è così grande da incidere in modo significativo sulla salute delle articolazioni. Inoltre, le gelatine contengono anche una grande quantità di zucchero che può rafforzare l'infiammazione, motivo per cui è un ingrediente sconsigliato in questo tipo di problema. È simile ad altri prodotti contenenti gelatina, ad esempio gelatine o altri dolci. L'opzione più salutare è prendere la gelatina "pura" sciolta in acqua.
Gli effetti dell'uso della gelatina
Gli effetti della gelatina sulla rigenerazione delle articolazioni possono variare da persona a persona. Questo perché non è un modo universale per combattere i disturbi del ginocchio e dell'anca, e solo assistenza domiciliare per problemi di questo tipo. A seconda dell'organismo, della gravità della lesione o della malattia, delle condizioni generali della cartilagine, nonché dello stile di vita e della dieta, l'efficacia di questo metodo può variare.
Le opinioni su questa soluzione sono divise - per alcuni la gelatina usata per problemi articolari funziona davvero, alleviando il dolore e accelerando la rigenerazione della cartilagine. Molte persone apprezzano questa soluzione per la sua naturalezza, preferendo scegliere metodi casalinghi per affrontare i disturbi. Senza dubbio c'è anche la gelatina il metodo più economico per affrontare problemi di questo tipo - il suo prezzo è molto basso, quindi anche un lungo trattamento è alla portata di tutti.
Molte persone, tuttavia, non notano alcun miglioramento dopo aver utilizzato questo metodo o è solo insignificante, il che non è un effetto sufficiente quando si consuma ogni giorno una bevanda con gelatina disciolta. Tutto dipende dalla situazione individuale del corpo e dal metodo di trattamento, che può essere diverso per tutti.
Gelatina per le articolazioni è un metodo che può essere provato profilatticamente o con problemi articolari a bassa intensità. Come metodo naturale, non farà male, ma va tenuto presente che dovrebbe essere solo un supporto per la lotta professionale contro questo tipo di problema.
