I sonniferi da banco sono una delle soluzioni più popolari per i problemi di sonno. È davvero un buon modo per risolvere i problemi? Quali sonniferi dovresti usare? Controlla la nostra classifica.
L'effetto del sonno sulla salute
Il sonno non è altro che uno stato di riposo fisico e mentale che contribuisce alla rigenerazione del corpo. Secondo le raccomandazioni, i bambini piccoli e gli adolescenti richiedono circa 8-10 ore di sonno. Gli adulti ne hanno bisogno un po 'meno - circa 8-9 ore, ma va ricordato che questo riposo non è solo la durata del sonno ma anche la sua qualità. Più ci addormentiamo, più spesso ci svegliamo e più ci svegliamo stanchi, peggiore è la qualità del sonno. Sia la durata che la qualità del riposo notturno sono essenziali per la nostra salute.
Gli scienziati hanno dimostrato molte volte nella loro ricerca che il sonno troppo breve e la sua scarsa qualità contribuiscono non solo alla costante sensazione di affaticamento e disturbi della concentrazione, ma possono anche portare allo sviluppo di molte malattie, ad esempio diabete di tipo 2, sovrappeso, obesità, depressione, cardiovascolare. Quindi, si dice che il sonno abbia un impatto significativo sulla salute.
A volte è molto difficile per noi garantire un sonno adeguato e riposante. Se stai cercando un rimedio per problemi ad addormentarti, allora una delle soluzioni sta raggiungendo gli integratori alimentari appropriati. Se vuoi risolvere i tuoi problemi di sonno, questa classifica è per te.
Pillole da sogno senza ricette - CLASSIFICA
Ci sono molti diversi preparati disponibili sul mercato consigliati per migliorare il sonno. Tuttavia, i sonniferi differiscono nella loro efficacia, che è dovuta alla loro diversa composizione. Allora, quali sono i migliori sonniferi da banco?
Di seguito una classifica delle misure per un riposo migliore, che contengono molti ingredienti naturali che aiutano il nostro corpo a riposare, rilassarsi, addormentarsi più velocemente e svegliarsi sentendosi bene. Controlla quali preparazioni aggiungere al carrello per completare il tuo menù giornaliero. Non deve essere sempre un normale farmaco o un cosiddetto forte droga!
1 ° posto - Melatolin Plus

Il primo posto nella nostra classifica è Melatolin Plus - un integratore alimentare multicomponente sotto forma di compressa ottenibile senza prescrizione medica. Questo prodotto è una composizione ideale di composti il cui compito è ridurre lo stress, rilassarci, migliorare il nostro umore e quindi renderci più facile addormentarci e prevenire il risveglio. Cosa contiene Melatolin Plus?
L'ingrediente principale di questa preparazione è la melatonina, che è un ormone presente in natura nel nostro corpo (chiamato anche "ormone del sonno") responsabile del ritmo circadiano.
La composizione di Melatolin Plus comprende anche tre amminoacidi estremamente importanti: L-triptofano, L-teina e GABA (acido gamma-amminobutirrico). Il nostro corpo utilizza il triptofano per produrre neurotrasmettitori, come la serotonina (comunemente nota come "ormone della felicità"). Pertanto, si sospettava che questo amminoacido regolasse il funzionamento del sistema nervoso. E si è rivelato vero. Gli scienziati lo hanno dimostrato Il triptofano aiuta ad alleviare i sintomi della depressione e dell'ansia e può anche migliorare l'umore, soprattutto nelle persone costantemente esposte allo stress. È stato anche osservato che le persone che consumano quantità maggiori di triptofano sono meno inclini ai micro-risvegli, che compromettono la qualità del sonno. È stato anche confermato quello il triptofano ti aiuta ad addormentarti e quindi è associato a un buon sonno. Inoltre, il triptofano è coinvolto nella formazione della suddetta melatonina. D'altra parte, il secondo amminoacido - la L-teanina è un ingrediente scoperto per la prima volta nelle foglie di tè. Ha un comprovato effetto neuroprotettivo. È stato osservato che La L-teanina abbassa anche lo stress mentale e riduce i disturbi del sonno. La L-teanina può aumentare i livelli di melatonina. Inoltre, gli scienziati hanno dimostrato che la somministrazione combinata di L-teaina e GABA è più efficace rispetto all'utilizzo separato degli ingredienti. Melatolin Plus è anche un preparato (non un farmaco ordinario e un tipo forte) contenente ingredienti a base di erbe: Ashwagandha aiuta ad abbassare il livello di cortisolo (l '"ormone dello stress"). È stato osservato che La somministrazione di ashwagandha riduceva lo stress e rendeva più facile addormentarsi la notte. Si ritiene che il resto degli ingredienti vegetali abbia un effetto sedativo (che allevia l'ansia), antidepressivo e riposante. La vitamina B6 contenuta nel preparato, come il triptofano, partecipa alla formazione della suddetta serotonina. È considerato quello la vitamina B6 regola l'umore e riduce il rischio di depressione.
2 ° posto - Snoran Plus

Il secondo posto è Snoran More, ovvero compresse contenenti estratti vegetali: Menta piperita, melissa, eucalipto, goldenseal, marshmallow e timo. Si ritiene che questa combinazione di ingredienti lo consenta migliorare la qualità del sonno, ridurre il russare e migliorare la respirazione durante il sonno, influenzando così i disturbi del sonno.
La melissa presente in Snoran Plus ha un effetto anti-ansia, ha proprietà calmanti e intensifica anche il sonno, riducendo l'insonnia. A loro volta, gli oli essenziali contenuti nella menta piperita contribuiscono all'inibizione dell'aumento dell'affaticamento mentale associato a uno sforzo mentale prolungato. In questo modo, permettono al nostro cervello di riposarsi da un lavoro faticoso e ci fanno andare a letto la sera con una "testa più leggera". Le compresse Snoran Plus possono essere acquistate senza prescrizione medica.
3.miejsce - My Sleep Well

My Sleep Well chiude l'ultimo posto sul podio. Come Melatolin Plus e Snoran Plus, Contiene estratti di foglie di melissa e luppolo comune, oltre alla vitamina B6. Tuttavia, a differenza di questi due prodotti, le compresse My Sleep Well contengono anche magnesio, niacina, fiori di biancospino e foglie di finocchio, che le rende un prodotto efficace nella lotta contro l'insonnia.
Cos'altro è responsabile del magnesio nel nostro corpo? Consente la conversione del triptofano in serotonina, responsabile della nostra salute mentale e del buon umore. Inoltre regola l'attività del GABA (Acido Gamma-Aminobutirrico) che rende più facile addormentarsi e ti permette di combattere un sonno peggiore. Nella ricerca condotta è stato inoltre dimostrato che l'assunzione di magnesio ha contribuito al prolungamento del sonno e all'aumento della sua efficienza.
A sua volta, la niacina presente nel preparato è coinvolta nella sintesi delle cellule nervose, influenzando così la regolazione del sistema nervoso. Il consumo di niacina consente di salvare il pool di triptofano nel nostro corpo, e quindi garantire un'adeguata produzione di serotonina necessaria per il nostro umore. My Sleep Well è anche un prodotto da banco (al contrario dei normali farmaci e dei farmaci forti).
Sonniferi - per chi?
Gli ipnotici e i preparati per il sonno, come suggerisce il nome, sono prodotti destinati a persone che hanno problemi di riposo. Chi in particolare può beneficiare dei rimedi per il sonno? Includeranno sicuramente:
- persone che soffrono di stress cronico (ad esempio a causa di un lavoro stressante)
- lavoratori a turni con ritmo quotidiano disturbato
- persone sottoposte a un intenso sforzo mentale (ad esempio studenti)
- atleti
- alcolisti
- bambini che soffrono di disturbi dello sviluppo neurologico
- persone con diagnosi di insonnia primaria
- viaggiatori che si spostano tra fusi orari diversi
- persone anziane
- persone affette da malattie neurodegenerative (es. morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer)
- persone che smettono di fumare
I sedativi e gli ipnotici non sono sempre raccomandati per queste persone. A volte sono sufficienti i sonniferi sotto forma di integratori alimentari.
Vantaggi dei sonniferi

Gli integratori alimentari (da banco) per aiutarti ad addormentarti e migliorare la qualità del nostro sonno sono preparati sicuri. A differenza dei sonniferi (ad es. Benzodiazepine), non causano effetti collaterali, m.in.:
- non peggiorano le funzioni cognitive (es. non influenzano i disturbi della memoria e della concentrazione)
- non peggiorano le funzioni psicomotorie (es. non disturbano la coordinazione dei movimenti)
- non sono la causa della sindrome da astinenza (non creano dipendenza)
- non ti fanno venire sonno
- non contribuiscono al verificarsi di fluttuazioni e disturbi dell'umore
- non provocano vertigini
A volte, quando abbiamo difficoltà a dormire, una soluzione migliore è scegliere sonniferi sotto forma di integratori alimentari rispetto ai farmaci che hanno un effetto sedativo.
Dove acquistare integratori per il sonno da banco
Se vogliamo arricchire il nostro menù con prodotti contenenti ingredienti naturali per dormire, li troveremo non solo in farmacia, ma anche nei negozi online e in alcune cartolerie (es. Supermercati). Ricorda che un integratore alimentare non è un farmaco da prescrizione, quindi lo è molto più accessibile.
Somma
Abbiamo inserito tre prodotti nella classifica dei migliori sonniferi: Melatolin Plus, Snoran Plus i My Sleep Well. Ciascuno di questi integratori è un integratore per il sonno (compressa o capsula), non un farmaco. Di conseguenza, questi preparati sono ampiamente disponibili e possono essere raggiunti in qualsiasi momento (ad esempio acquistati in un negozio online). Rispetto ai farmaci, il loro prezzo non è così alto.
La loro efficacia nell'aumentare la durata e la qualità del sonno, oltre a migliorare il nostro umore confermato in molti studi scientifici. Gli integratori per il sonno possono spesso sostituire i sonniferi e i farmaci sedativi. Tuttavia, ordinare attentamente i prodotti in base alla loro composizione e azione e fare attenzione quando si utilizzano dosi troppo elevate.
