Si parla ancora troppo poco delle persone contro i vermi. Alcuni di noi, tuttavia, sono particolarmente esposti ai parassiti e la loro presenza nel nostro corpo è associata a un rischio per la salute significativo. Scopri modi comprovati e, soprattutto, sicuri per sverminare bambini e adulti.
Nematodi umani, tenia, ossiuri - sono i parassiti umani più comuni. Tuttavia, l'elenco comprende anche quelli meno conosciuti e altrettanto frequenti: lamelle intestinali, amebiasi, capelli ricci, scabbia o pidocchio umano. Si stima che anche un abitante su dieci della Terra ne porti uno. Il problema colpisce soprattutto i bambini che non sono molto attenti all'igiene. Sono loro che portano a casa i parassiti umani come vettori indiretti, spesso infettando l'intera famiglia.
Quando vale la pena sverminare?
Vermifugo preventivo delle persone è oggetto di molte controversie, quindi vale la pena sottolineare subito una questione molto importante. È sempre una buona idea fare alcuni test preliminari per aiutare a rilevare i parassiti nel tuo corpo. È meglio farlo sotto la supervisione di un medico che determinerà la data migliore. Non vale la pena usare droghe forti senza controllo medico e conferma della loro presenza nel corpo, perché possono danneggiare gravemente il fegato.
I parassiti umani che si sono già sviluppati nel corpo non sono solo difficili da rimuovere, ma soprattutto spesso molto pericolosi. I metodi fatti in casa per la sverminazione proteggono da malattie gravi.

Quando vale sicuramente la pena fare dei test e prestare particolare attenzione alla prevenzione?
- Quando entriamo in contatto con animali stranieri.
- Nel caso in cui qualcuno dell'ambiente vicino usasse compresse pericolose con uova di tenia.
- Dopo il ritorno da regioni del mondo con un alto tasso di infezioni parassitarie.
- Quando il nostro animale domestico ha un'infezione parassitaria.
- Se ci sono casi, ad esempio, di pidocchi nella scuola o nell'asilo di nostro figlio.
- Dopo aver mangiato selvaggina cruda e inesplorata.
Come fai a sapere se hai i parassiti? Sintomi di vermi nel corpo
I sintomi dei parassiti possono variare e dipendono principalmente dal tipo di problema che stai riscontrando. Cosa dovrebbe preoccuparti e quando fare i test?
Prima di tutto, presta attenzione ai sintomi del sistema nervoso. Tenia perché il più delle volte provoca fastidiosi mal di testa, affaticamento, sonnolenza o eccessiva eccitabilità. Anche i sintomi gastrointestinali sono tipici di questo tipo di parassita. Ci sono, tra gli altri diarrea, mal di stomaco, vomito, perdita di peso. Inoltre, potresti anche notare un'eruzione cutanea.

I parassiti gastrointestinali includono pericoloso Verme umano. Il suo percorso nel corpo porta dall'intestino, attraverso il sistema circolatorio ai bronchi, e infine termina di nuovo nell'intestino. Quindi i sintomi sono diversi da quelli di una tenia. Ad esempio, la bronchite difficile da trattare, la broncopolmonite o gli attacchi di fiato corto possono causare ansia. Inoltre, ci sono anche problemi tipici con il sistema digestivo. È molto importante che in caso di dubbi vengano eseguiti rapidamente i test appropriati.
In caso di infezione owsikami molto spesso possiamo vedere i parassiti nelle feci. I sintomi sono pelle arrossata e prurito intorno all'ano, che rende difficile addormentarsi, così come iperattività, debolezza, mancanza di appetito, nausea e anemia. Nel caso delle donne possono verificarsi anche infezioni del tratto genitale. Se ci sono bambini in casa che hanno l'abitudine di mettersi in bocca tanti oggetti, è bene usare il worming regolare con metodi sicuri.
Vale anche la pena menzionare tra i parassiti relativamente comuni i baffi i nematode intestinale. Il primo provoca dolori addominali, diarrea e vomito tipici dei vermi. Ci sono anche eruzioni cutanee e orticaria sulla pelle. La larva del nematode penetra nel corpo attraverso la pelle ei primi sintomi sono arrossamento e gonfiore in quest'area. Può portare a infiammazione della trachea, dei bronchi o persino dei polmoni. Inoltre, ci sono sintomi dal sistema digestivo. Tuttavia, diventano un vero problema quando si annidano nell'area di importanti organi interni: cuore, reni o cervello.
Cosa usare per la sverminazione?
I parassiti nel corpo di una persona sana non dovrebbero fare molti danni. Le complicazioni, d'altra parte, sono causate da persone che, per qualche motivo, hanno un'immunità indebolita o da coloro che non agiscono per liberarsene per molto tempo. Quindi, se noti uno qualsiasi dei sintomi suggeriti sopra, prendi la decisione di cambiare il tuo stile di vita e fai un trattamento vermifugo preventivo per evitare che si diffondano. Come affrontare i parassiti?
Compresse pronte per la sverminazione

Le compresse vengono utilizzate non solo per rimuovere i parassiti già presenti nel corpo. Il loro compito principale è la prevenzione: devono prevenire lo sviluppo di ospiti indesiderati all'interno del corpo umano. Gli ingredienti naturali in essi contenuti hanno proprietà antiossidanti e battericide, ma supportano anche le condizioni generali degli organi interni.
I preparati da banco migliorano principalmente il funzionamento dell'apparato digerente. Il suo corretto funzionamento significa che i nutrienti essenziali vengono estratti dal cibo e i parassiti hanno un accesso limitato all'interno del corpo.
Rimedio fatto in casa per i parassiti

Prima che la medicina si sviluppasse al livello che conosciamo oggi, le persone stavano già osservando i vermi nelle feci e cercando di affrontarli in qualche modo. Ecco dove lo sappiamo oggi rimedi casalinghi per i parassiti, che spesso sono davvero efficaci. Uno di questi è una miscela di aglio e succo di cetriolo sottaceto.
Per prepararlo, hai bisogno di:
- 10 teste d'aglio,
- ca.300 ml di succo di cetriolo sottaceto.
L'aglio con comprovata attività antiparassitaria deve essere sbucciato e schiacciato. Quindi mettilo in un barattolo e versa il succo di cetriolo preparato. Mettere da parte per 10 giorni in un luogo ombreggiato. Le nostre nonne, che volevano sbarazzarsi dei parassiti, bevevano la miscela ogni giorno prima di andare a letto. Una singola dose è di circa 10 ml.
Terra di diatomee contro i parassiti

Terra di diatomee è molto simile alla farina, e nella sua composizione troverete per lo più gusci di alghe unicellulari. È una preziosa fonte di silicio, ferro, magnesio e calcio.
Come applicarlo? Appena la mattina, prima di mangiare, aggiungi un cucchiaino colmo a un frullato preparato o all'acqua potabile. Questa dose può essere aumentata nel tempo, ma dovresti monitorare attentamente la risposta del tuo corpo.
Semi di zucca per la sverminazione

La sverminazione degli esseri umani come parte della protezione preventiva può essere eseguita con l'uso di molti prodotti che quasi tutti hanno a casa. Si scopre che I semi di zucca sono molto efficaci nel combattere i vermi. Il loro consumo regolare non solo rimuove i parassiti, ma aumenta anche l'energia. È una preziosa fonte di molte vitamine (tra cui l'importantissima vitamina E) e minerali come magnesio, ferro, zinco e fosforo. I semi di zucca contengono anche acidi grassi e cucurbitacine responsabili dell'eliminazione dei parassiti umani.
Erbe per parassiti

Molte erbe sono anche molto efficaci nel combattere i parassiti. Puoi sverminare il corpo grazie all'infuso preparato in casa. Tutti i suoi ingredienti hanno effetti benefici sulla salute generale, quindi vale la pena raggiungerlo anche se la ricerca non mostra nulla di inquietante.
Erbe per parassiti includere erba di timo o menta piperita. Di cosa hai bisogno per preparare un infuso per i vermi?
- 50 g di erbe di timo,
- 50 g di rizomi di calamo,
- 50 g di radice di Oman,
- 25 g di menta piperita,
- 25 g di foglie di noce,
- 10 g di erba di assenzio. [/ su_note]
Versalo dappertutto con acqua nel rapporto di - 2 tazze di acqua bollente a 2 cucchiai di erbe. Affinché l'infuso possa combattere efficacemente i parassiti umani, dovrebbe essere bevuto 3 volte al giorno, 20 minuti prima dei pasti principali. L'intero trattamento a base di erbe dura circa una settimana
Oli vegetali per vermi

Si scopre che le erbe per i parassiti umani possono essere utilizzate anche sotto forma di olio. Quello preparato con l'origano è perfetto, che puoi acquistare nella maggior parte dei negozi di erbe o alimenti naturali. Puoi anche sostituirlo olio di chiodi di garofano con un altrettanto forte effetto antiparassitario.
È sufficiente aggiungere 2-3 gocce a un bicchiere d'acqua, quindi spremere un po 'di succo di limone fresco. Puoi bere la miscela preparata ogni giorno. La terapia dovrebbe essere efficace dopo circa una settimana di utilizzo, ma puoi utilizzarla a lungo senza timori.
Una dieta depurativa contro i parassiti

È consigliato anche per combattere i parassiti una dieta basata su bevande fermentate. Questo è un trattamento speciale di tre settimane. L'assunzione principale è l'assunzione di prodotti ipocalorici e bevande preparate sulla base di zenzero fermentato, kombucha, aceto di sidro di mele e kefir di cocco.
Alcuni consigliano di bere tutte queste bevande con succo di limone fresco. Tuttavia, ricorda di non prolungare il trattamento, e dopo 21 giorni passare gradualmente a una normale dieta ricca di insilato.
Perché vale la pena scommettere sulla sverminazione preventiva?
Gli effetti della presenza di parassiti nel corpo possono essere disastrosi. Sostenere il trattamento farmacologico prescritto da un medico diventa spesso una necessità. L'uso dei metodi di cui sopra è una scelta che ti consigliamo vivamente di fare. Perché è una buona idea? Quali sono i vantaggi della sverminazione preventiva?
A volte capita che i test non mostrino worm perché, ad esempio, sono stati eseguiti nel momento sbagliato. La diagnosi dei parassiti nel corpo umano può essere davvero difficile. Nel frattempo, l'azione preventiva ci dà la sicurezza di esserci sbarazzati di loro, inoltre in generale purificando il nostro corpo. Che ci fossero vermi o no, la nostra salute e il nostro benessere migliorano.
Vale la pena sottolineare che i vermi incorporati nel corpo umano portano a molti, non così pericolosi, ma ostacolano in modo significativo il funzionamento dei disturbi. Tra questi, vale la pena menzionare iperattività, mancanza di concentrazione e nervosismo. Dopo esserci sbarazzati dei parassiti, potrebbe essere che in realtà siamo calmi e luminosi per natura.

Quindi, la sverminazione preventiva ha chiari vantaggi. Tuttavia, ricorda che in caso di sintomi gravi, dovresti consultare uno specialista. Ordinerà una diagnosi completa in modo che tu non agisca da solo.
La prevenzione è importante: come prevenire i parassiti?
I metodi di cui sopra per combattere i parassiti sono davvero efficaci. La maggior parte era già utilizzata dalle nostre nonne che conoscevano molto bene piante ed erbe. Quindi, se la tua ricerca è inconcludente o è chiaro che il tuo corpo pullula di parassiti, dovresti assolutamente decidere. Una volta che hai finito il farmaco prescritto dal tuo medico, ti forniranno una buona protezione per il futuro. Tuttavia, non è tutto ciò che devi ricordare. Per evitare la comparsa di parassiti nell'intestino, vale la pena seguire alcune semplici regole. Qual è la cosa più importante?
igiene

Non sempre abbiamo un'influenza sul fatto che veniamo infettati da parassiti nei luoghi pubblici. Tuttavia, se ci atteniamo alle regole di base dell'igiene, le nostre possibilità di vincere aumentano notevolmente. Cosa dovresti ricordare per prevenire la comparsa di parassiti nel corpo? Le regole igieniche più importanti che miglioreranno la tua immunità sono:
- lavaggio regolare e accurato delle mani, soprattutto al rientro dal cortile,
- lavare frutta e verdura prima del consumo,
- utilizzando guanti protettivi durante i lavori in giardino,
- pulire le feci degli animali durante le passeggiate nelle aree pubbliche,
- evitando carne cruda o semicruda, salumi o latte,
- lavaggio accurato delle mani e degli utensili da cucina dopo il contatto con le materie prime,
- pulizia giornaliera delle lettiere per gatti.
Dieta

Se vogliamo prevenire la comparsa di parassiti nell'apparato digerente, una dieta corretta è altrettanto importante. I pasti equilibrati in termini di nutrienti sono una pietra miliare della salute generale che dovresti assolutamente ricordare. Quali cibi ed erbe sono efficaci contro i parassiti? La tua cucina non può mancare:
- verdure come barbabietola rossa, cavolo cappuccio, carota, aglio, porro, cipolla, ravanello o acetosa,
- spezie - finocchio, chiodi di garofano, pepe di Caienna, salvia, zenzero, rafano e timo,
- mandorle, alghe e prugne umeboshi.
In modo che i parassiti non abbiano alcuna base per infestare i nostri corpi, zucchero, latte e grano possono essere esclusi dalla dieta. Una dieta sana favorisce la rapida rigenerazione della flora batterica.
Attività fisica regolare

Anche un'attività fisica regolare adattata al tuo livello di avanzamento è molto importante dal punto di vista della salute generale. Ognuno di noi è in grado di trovare uno sport adatto a lui o lei. Se non sei un appassionato di esercizio fisico intenso, puoi scegliere di fare passeggiate o nordic walking calmo ed efficace. Basta cambiare mezzo di trasporto da e per lavoro e decidere di andare in bicicletta. Anche il nuoto o lo yoga rilassante sono un'ottima soluzione.
