Frullati proteici per dimagrire: come funziona un frullato proteico? Ricette di bevande fatte in casa.

frullati proteici per dimagrire

I cocktail proteici sono utilizzati con entusiasmo dagli atleti. Sembrano essere un vero e proprio occhio di bue per coloro che lottano per sviluppare massa muscolare di alta qualità. Potrebbe sembrare che abbiamo solo prodotti in polvere, la cui composizione lascia molto a desiderare. Niente potrebbe essere più sbagliato! Prepareremo facilmente un cocktail fatto in casa a base di ingredienti naturali.

I cocktail proteici per dimagrire intensificano la combustione dei grassi e supportano il processo di modellamento del corpo. Tuttavia, va notato che questa non è una buona opzione per coloro che si aspettano i massimi effetti del trattamento senza sforzi inutili. Questi tipi di pozioni richiedono un impegno da parte nostra, altrimenti i risultati saranno trascurabili.

I frullati proteici sono consigliati principalmente a coloro che seguire le regole di una dieta sanaE anche hanno implementato un'attività fisica regolare. Certamente, questa non è un'opzione per coloro che trascorrono la maggior parte della giornata sul divano e mangiano cioccolato tra i pasti.

Cosa sono i frullati proteici?

I frullati di proteine ​​dovrebbero fornire al corpo proteine. Come è noto, è il materiale da costruzione più importante. Vale la pena menzionarlo nelle persone fisicamente attive, il fabbisogno proteico è generalmente più elevato. Non possiamo sempre fornire la quantità ottimale attraverso i pasti che mangiamo.

I frullati proteici sono a base di proteine ​​di origine latte. Ovviamente la composizione è molto più varia. I prodotti aggiuntivi più comuni sono i cereali, la verdura e anche la frutta. Ecco perché chi soffre di allergie dovrebbe esercitare estrema cautela. Sono loro che più spesso scelgono prodotti con una composizione sintetica che non causano disturbi spiacevoli.

I frullati proteici per il dimagrimento sono un vero tesoro di vitamine e minerali. È grazie a questo non solo accelerare la riduzione del tessuto adiposo, ma anche rafforzare il corpo in modo completo. Possono aggiungere l'energia necessaria per l'allenamento o qualsiasi altra forma di attività.

Va anche notato che i frullati proteici dimagranti sono estremamente sazianti. Questa è un'ottima opzione se hai difficoltà a seguire la tua dieta. Le bevande descritte riducono il desiderio di fare uno spuntino. Garantiscono la sazietà per molto tempo. Il grande vantaggio è che sono estremamente gustosi: dipende da noi quali ingredienti verranno utilizzati per preparare la miscela.

Perché i frullati proteici supportano la perdita di peso?

Certamente, molte persone si chiedono perché le bevande proteiche supportano la perdita di peso. C'è un mito secondo cui questi tipi di prodotti sono destinati solo agli atleti che vogliono sviluppare i loro muscoli. Ovviamente questo non è vero.

I frullati proteici possono sostituire un pasto. Non fanno ingrassare, quindi non devi preoccuparti del loro impatto negativo sulla figura. Il grande vantaggio è che stimolano il corpo a lavorare. Questo è di grande importanza per il sistema digestivo: a volte ha bisogno di stimoli per mantenere un tasso digestivo ottimale.

Tutti dovrebbero saperlo i carboidrati favoriscono l'eliminazione del grasso immagazzinato in profondità. È grazie a ciò che anche le zone più problematiche del corpo possono essere snellite. Contrariamente alle apparenze, non devi stancarti di un duro allenamento: l'attività è consigliata, ma dovrebbe essere adattata alle predisposizioni individuali.

Va notato che i frullati proteici dimagranti non possono essere utilizzati come sostituti di uno stile di vita sano. Le corrette abitudini alimentari sono essenziali. Inoltre, non dovresti ridurre le calorie in modo troppo restrittivo: può portare all'esaurimento del corpo. Vale la pena essere consapevoli che in questo caso il tessuto adiposo verrà immagazzinato ancora più intensamente. Quindi otteniamo l'effetto opposto a quello previsto.

Gli effetti principali dell'uso regolare di cocktail proteici includono:

  • perdita di peso
  • regolazione dei processi digestivi,
  • una figura snella e forte,
  • costruire massa muscolare di alta qualità,
  • aumento di energia,
  • meno desiderio di fare spuntini malsani,
  • minor rischio di esaurimento.

Quando dovresti consumare frullati proteici?

quando usare i frullati proteici

Cocktail proteici dimagranti dovrebbero essere consumati subito dopo l'allenamento, preferibilmente dopo 15 minuti. È allora che si nota la più alta richiesta di proteine ​​da parte del corpo. Inoltre, è importante attivare i meccanismi responsabili della costruzione della massa muscolare.

Vale la pena notare che l'età non ha importanza qui. I frullati proteici vengono assunti allo stesso modo da anziani e giovani. Ovviamente, non dovresti esagerare con la quantità di bevanda proteica che consumi.

In caso di persone non addestrate I frullati proteici possono essere consumati prima di coricarsi. In casi eccezionali, possono sostituire un pasto, ma è importante che questa non sia un'abitudine.

Vale la pena scommettere su una bevanda fatta in casa?

I cocktail ad alto contenuto proteico possono essere preparati da soli. È un vero successo per coloro che preferiscono una composizione sicura. Non devi preoccuparti che il cocktail appesantisca il sistema digestivo.

Un indubbio vantaggio dei cocktail ad alto contenuto proteico fatti in casa è che abbiamo il pieno controllo sulla loro formula. Possiamo creare una bevanda che soddisfi le nostre preferenze personali. Non va dimenticato che gli ingredienti utilizzati influenzano non solo l'efficacia della miscela, ma anche il gusto.

Ci sono molte possibilità: è importante solo comporre razionalmente gli ingredienti. Dovrebbe essere assicurato che il frullato non sia solo un'aggiunta deliziosa alla dieta, ma anche un prodotto che supporta la combustione dei grassi.

Naturalmente, è possibile preparare frullati proteici fatti in casa sulla base di latte vegetale. Ciò riduce la probabilità di disturbi sgradevoli dell'apparato digerente, ad esempio flatulenza, diarrea, nausea.

Da cosa fare un cocktail dimagrante?

cosa fare un cocktail dimagrante

I cocktail dimagranti proteici possono essere preparati senza troppe difficoltà dai prodotti che abbiamo in casa. Il grande vantaggio è che il costo di acquisto dei prodotti non è elevato. Quindi è una soluzione per ogni budget. Naturalmente, la base è il latte animale o vegetale. L'alternativa è il latticello, il kefir o lo yogurt naturale.

Per quanto riguarda gli altri ingredienti, qui c'è completa libertà. Tuttavia, è importante che siano nella composizione carboidrati che sono responsabili dell'intensificazione della combustione dei grassi.

Quanto segue può essere aggiunto ai frullati proteici:

  • Zenzero,
  • Curcuma,
  • semi di chia,
  • fiocchi d'avena
  • cannella,
  • menta.

Ricette per bevande proteiche dimagranti

ricette di cocktail

Di seguito vengono fornite ricette comprovate per frullati proteici. Sono molto popolari tra gli utenti. La loro preparazione non è una grande sfida, anche le persone che non hanno troppe abilità culinarie possono farcela.

Naturalmente, le ricette possono essere leggermente modificate per soddisfare le preferenze individuali. Gli ingredienti sfavorevoli possono essere sostituiti con altri. Tuttavia, è importante che l'azione dei prodotti sia simile.

1. Cocktail proteico con semi di chia

Gli ingredienti necessari:

  • bacche fresche o congelate,
  • semi di chia,
  • latte vegetale o di cocco,
  • cacao,
  • cioccolato fondente,
  • miele,
  • cannella.

preparazione:
La base della bevanda descritta è il latte. Aggiungiamo molti mirtilli e una manciata di semi di chia. Aggiungere gli altri ingredienti in una piccola quantità. Mescoliamo il tutto per ottenere una consistenza liscia e uniforme.

2. Cocktail proteico di lamponi e mirtilli

Gli ingredienti necessari:

  • latte animale o vegetale,
  • lamponi,
  • mirtillo,
  • ricotta o ricotta.

preparazione:
Per la preparazione della bevanda proteica descritta, è meglio usare frutta fresca, ma anche i prodotti congelati funzioneranno bene. Dopo averli lavati accuratamente, unirli al latte e alla ricotta o alla ricotta. Mescoliamo per ottenere la consistenza ottimale. Se il frullato è troppo denso, aggiungi altro latte e poi mescola di nuovo.

3. Cocktail di proteine ​​della banana

Gli ingredienti necessari:

  • yogurt naturale,
  • kefir o latticello,
  • banane,
  • ksylitol,
  • Fiocchi d'avena.

preparazione:
Il frullato descritto è un vero tesoro di vitamine e minerali. Il vantaggio è che le banane contengono una grande quantità di minerali che regolano i processi che avvengono all'interno del corpo. Prepariamo la bevanda mescolando tutti gli ingredienti. Devi frullarli con un frullatore.

4. Cocktail proteico al cioccolato

Gli ingredienti necessari:

  • latte d'avena,
  • cioccolato fondente,
  • Frutti di bosco,
  • miele,
  • cannella,
  • cacao.

preparazione:
Mescola tutti gli ingredienti e poi mescola. Se la bevanda è troppo amara, aggiungi altro latte. È importante scegliere un cioccolato fondente di alta qualità (con un'elevata massa di cacao).

5. Cocktail proteico di mele

Gli ingredienti necessari:

  • latte,
  • quinoa,
  • Mela,
  • miele.

preparazione:
Questo frullato proteico aiuta a purificare il corpo. Mescolare tutti gli ingredienti con un frullatore fino a che liscio. Non può essere troppo denso: diluiscilo con il latte.

Opinioni sulle bevande proteiche per la perdita di peso

Le persone che hanno usato bevande proteiche per dimagrire apprezzano il fatto che siano estremamente sazianti. Sono un'ottima aggiunta al menu del giorno. Forniscono al corpo la porzione necessaria di proteine, vitamine e minerali. Questo si traduce in un migliore benessere.

Tuttavia, non puoi aspettarti una rapida perdita di peso. È una questione molto individuale. Prima di tutto, dovrebbero essere introdotte abitudini alimentari razionali. Gli ingredienti presenti nelle bevande proteiche accelerano la combustione dei grassi, ma non sostituiranno una dieta sana.

I migliori effetti dell'applicazione sono stati notati da persone fisiche attive. Certo, non stiamo parlando solo di atleti, ma anche di coloro che si allenano da dilettanti. Il processo di modellamento del corpo può diventare molto più efficace. Inoltre, il frullato ad alto contenuto proteico favorisce l'eliminazione del tessuto adiposo anche dalle zone problematiche del corpo.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!