Esercizi tibetani per dimagrire: fanno e come funzionano?

Esercizi tibetani per dimagrire

L'esercizio fisico è il modo migliore per perdere peso. Non solo iniziano a bruciare i grassi, ma rafforzano anche il corpo e migliorano la qualità della vita. Rituali come lo yoga o il Tai Chi, che combinano lo sforzo con la pace mentale, stanno diventando sempre più popolari. Un modo interessante per realizzare la figura dei tuoi sogni sono anche gli esercizi tibetani. Qual è questa forma di attività, cos'è l'esercizio tibetano e cosa si può ottenere con esso?

Quali sono gli esercizi tibetani per dimagrire?

Esercizi tibetani sono una forma relativamente semplice di attività fisica. Non richiedono molta abilità e lunga pratica e fondamentalmente la maggior parte delle persone può farle. Alcune persone paragonano l'esercizio tibetano con lo yoga. In una tale combinazione, le prime sono leggermente più facili delle asana (pose) intermedie dello yoga, sebbene sia una questione individuale.

L'essenza dei rituali tibetani è stimolare i sette chakra, i principali centri energetici del corpo. Secondo le credenze tibetane, interruzione del ritmo del chakra (vortice), ad esempio da:

  • droghe,
  • fatica,
  • malattie,
  • dieta inadeguata.

porta a molte malattie, cause, tra le altre sovrappeso e accelera l'invecchiamento. Rregolazione del ritmo dei chakra attraverso eseguire esercizi tibetani ha un grande effetto sul funzionamento del corpo:

  • aumenta l'immunità,
  • rallenta l'invecchiamento
  • e aiuta a raggiungere la figura perfetta.

Stai combattendo per una bella figura formosa? Dai un'occhiata alla nostra classifica delle migliori misure per la perdita di peso:

Esercizi tibetani: impatto sulla perdita di peso e altro ancora

Esercizi tibetani - influenza sulla perdita di peso

Esercizi tibetani a quanto pare non solo aumentano la forma fisica e la capacità di concentrazione, ma anche sono un modo naturale per perdere peso e rimanere giovani. Inoltre, seguaci Gli esercizi tibetani ritengono che questa forma di attività consenta una riduzione naturale del peso, e annullare molti cambiamenti derivanti dai processi di invecchiamento.

Il benessere migliora, così diventiamo più radiosi, sorridiamo più spesso, che è il primo passo per preservare la giovinezza. Anche, grazie agli esercizi la colonna vertebrale è visibilmente raddrizzata, cioè la postura del corpo diventa più orgogliosa, distesa, non ci pieghiamo e quindi abbiamo un aspetto molto migliore e ci sentiamo più sicuri.

Hanno un effetto positivo sull'umore

La ginnastica tibetana stabilizza lo stato emotivo. Come abbiamo accennato Gli esercizi tibetani influenzano l'umore. Come lo yoga, richiedono concentrazione e concentrarsi sull'esecuzione di una posizione specifica. Questo ti permette di allenare la mente, che è molto importante per mantenere la salute del sistema nervoso, compresa la memoria. Già la prima sessione tibetana ti permette di sentirti chiaramente meglio e più calmo. Diventiamo più calmi, meno inclini allo stress e al fallimento e quindi a guadagnare resistenza agli spuntini dovuti allo stress.

Concentrarsi sullo svolgimento di un'attività richiede un lavoro sinergico tra il cervello e il corpo. Questo allenamento di coordinazione rafforza automaticamente il corpo e aumenta la sua efficienza in altre attività.

L'esercizio tibetano migliora la qualità generale della vita. Abbiamo più forza, ad esempio, per salire le scale invece di usare l'ascensore, scegliere una bicicletta invece della macchina, fare una passeggiata o persino correre.

Rituali tibetani sistematici a quanto pare consentono anche, tra gli altri per migliorare il tono della pelle, ridurre i capelli bianchi e tonificare il corpo. Tutto perché il sangue nel corpo inizia a circolare in modo molto più efficiente e ogni cellula del corpo diventa ossigenata e nutrita e purificata da tutte le tossine e impurità.

Formazione regolare di rituali tibetani, tra cui:

  • Migliora le funzioni della ghiandola tiroidea;
  • Ha un effetto positivo sui reni e sulle ghiandole surrenali;
  • Migliora il funzionamento di tutti gli organi dell'apparato digerente;
  • Migliora la circolazione;
  • Migliora le funzioni del sistema linfatico;
  • Rafforza i muscoli;
  • Riduce il dolore, incl. colonna vertebrale.

Un sistema endocrino regolato è essenziale per un'efficace perdita di peso. Nessuna dieta e lunghi allenamenti in palestra non porteranno alcun risultato se i nostri ormoni non vengono prodotti nelle giuste concentrazioni. L'esercizio tibetano è un modo brillante per perdere peso perché combina l'attività fisica con il miglioramento della funzione degli organi e la pulizia dalle tossine.

Inoltre, il miglioramento del funzionamento del sistema linfatico supporta la rimozione del grasso in eccesso dal corpo, cosa che fa direttamente effetto sulla perdita di peso. Durante l'esercizio, le cellule adipose vengono scomposte e rimosse dalla circolazione linfatica. Gli esercizi tibetani rafforzano il sistema linfatico e il suo funzionamento efficiente impedisce l'accumulo di tossine nei tessutioppure protegge il corpo dalla formazione della cellulite.

Come prepararsi per i rituali tibetani?

preparazione per gli esercizi tibetani

Ci prepariamo per l'esercizio in modo simile a qualsiasi altra forma di attività. Vale la pena avere un abbigliamento comodo per la ginnastica, in modo che nessuna ammaccatura o gomma troppo stretta ci distragga durante i rituali.

Prima degli esercizi tibetani, vale la pena riscaldarsi e non dimenticare la calma, la respirazione completa sia durante il riscaldamento che durante gli esercizi. Possiamo fare ginnastica in qualsiasi momento, ma è consigliato eseguire gli esercizi tibetani al mattino, prima di colazione.

Esercizio tibetano implicano l'esecuzione di diverse posizioni e la ripetizione quotidiana. Inizia con 3 ripetizioni e aumenta gradualmente questa quantità di 2 ripetizioni ogni settimana. Dopo circa 2 mesi, di solito possiamo eseguire circa 21 serie al giorno.

Non puoi iniziare gli esercizi con più ripetizioni nei primi giorni, perché non accelererà affatto i rituali e potrebbe persino avere l'effetto opposto ed essere dannoso! Non è che i rituali siano difficili da eseguire, sono relativamente semplici. Gli esercizi tibetani sono progettati per purificare il corpo dalle tossine, troppe ripetizioni nei primi giorni potrebbero rilasciare una grande quantità di tossine nel flusso sanguigno facendoti sentire molto male.

Come sono i rituali?

  • Rituale 1 - consiste nel ruotare attorno al proprio asse con le braccia tese.
  • Rituale 2 - la posizione di partenza è distesa sul pavimento. Il rituale consiste, in breve, nel sollevare contemporaneamente le gambe raddrizzate e piegare la testa, avvicinando il mento al petto.
  • Rituale 3 - inginocchiarsi con le gambe divaricate più larghe dei fianchi. Metti le mani sulla parte posteriore delle cosce (sotto i glutei). Per prima cosa, pieghiamo il mento in avanti, quindi incliniamo la testa indietro il più possibile.
  • Rituale 4 - siediti sul pavimento con le gambe dritte e leggermente divaricate, le mani appoggiate a terra, vicino ai fianchi. Pieghiamo il mento in avanti, uno per uno incliniamo la testa indietro e allo stesso tempo alziamo i fianchi in modo che il busto sia sollevato parallelamente al pavimento.
  • Rituale 5 - mettiamo la testa a terra, solleviamo il busto, mentre i fianchi e le gambe rimangono a terra Appoggiandoci a mani distanziate, facciamo il cosiddetto arco, cioè pieghiamo la colonna vertebrale il più possibile.

About Alessandra Rossi

Uno stile di vita sano è il mio cavallo. La passione è iniziata mentre ero ancora al college, e ora come "Ms Magister", consiglio ad altri come scegliere con cura gli strumenti per lottare per un corpo sano e bello. Come hobby lavoro come "personal trainer" per i miei amici e consulto sulla pianificazione della dieta. Sono anche interessato alle prestazioni sessuali di donne e uomini. Controllo, collaudo, analizzo e imparo costantemente! Condivido la mia conoscenza con su infoprog.eu!