I rimedi della nonna per i parassiti nel corpo. Quali sono efficaci?

I rimedi della nonna per i parassiti

I rimedi della nonna per i parassiti nel corpo sono un modo efficace per combattere gli intrusi indesiderati che abitano il corpo della maggior parte delle persone. Nematodi, tenie, ossiuri: si stima che fino all'80% di noi possa lottare contro l'infezione da almeno uno dei tanti vermi ostili presenti nel nostro ambiente. Controlla come a basso costo puoi sbarazzarti dei parassiti dal tuo corpo e migliorare così la tua salute.

Infezione da un parassita Purtroppo non è, come potremmo pensare, raro. Gli organismi nocivi per l'uomo sono presenti nel nostro ambiente circostante: sono trasportati dagli animali, si trovano su verdure e frutta non lavate e nella carne poco cotta, alcuni di loro possono persino entrare nel corpo dell'ospite tramite goccioline. Le loro uova sono quindi invisibili ad occhio nudo possiamo proteggerci da loro solo prendendoci molto cura della nostra igiene e di quella di ciò che ci circonda. Inoltre, è stato riferito che ci sono oltre 300 specie di questi organismi ostili e possono nidificare in vari punti del corpo umano - dal tratto digestivo, attraverso i polmoni, i muscoli e il fegato, al sangue.

La presenza di parassiti nel nostro corpo è altamente indesiderabile - perché causano una serie di disturbi spiacevoli e spesso pericolosi, tra cui stanchezza cronica, allergie, debolezza generale del corpo, malfunzionamento dell'apparato digerente e persino depressione. Fortunatamente, possiamo sbarazzarci con successo di questi ospiti non invitati: ci sono molti rimedi casalinghi tradizionali per affrontare completamente questo fastidioso problema.

I rimedi della nonna per i parassiti

Liberarsi dei parassiti dal corpo è meglio iniziare con metodi casalinghi - i metodi utilizzati dalle nostre nonne, tramandati di generazione in generazione, non sono solo efficaci, ma solitamente anche semplici da realizzare e utilizzano ingredienti economici che ognuno di noi ha in casa. Sono anche al sicuro, quindi la maggior parte delle persone può trarne vantaggio.

Ricorda che il trattamento antiparassitario deve essere effettuato almeno una volta all'anno, anche se non abbiamo testato i parassiti, soprattutto perché i test delle feci più elementari di solito sono efficaci solo al 20%.

Miscela di aglio

aglio

Tra i metodi più comunemente usati per i parassiti nel corpo c'è una miscela fatta in casa di aglio e succo di cetriolo sottaceto. L'aglio è ben noto per le sue proprietà antibatteriche e antivirali. Questo antibiotico naturale aiuta anche a sbarazzarsi degli intrusi dal tuo corpo, essendo particolarmente efficace nel fortificare con il succo di sottaceti.

Basta sbucciare e schiacciare gli spicchi di 10 teste d'aglio, quindi versarli con l'acqua di cetriolo. È meglio preparare il composto in un barattolo, avvitare bene il tappo e metterlo in un luogo buio per 10 giorni. Trascorso questo tempo, dovresti bere circa 10 ml di miscela ogni giorno per un mese. Il trattamento può essere ripetuto ogni sei mesi.

Semi di zucca

semi di zucca

Uno degli ingredienti più efficaci per combattere i parassiti sono i semi di zucca. Questi semi poco appariscenti hanno un forte effetto antiparassitario, aiutando a purificare il corpo da intrusi dannosi - inoltre non causano effetti collaterali, quindi sono usati per sverminare non solo gli adulti, ma anche i bambini.

Se si sospetta un'infezione da parassiti, mangiare semi freschi a stomaco vuoto e poi assumere un lassativo: questo può essere un rimedio naturale come un cucchiaio di olio di ricino. La quantità appropriata di semi di zucca è di circa 30 grammi e dovrebbero essere adeguatamente preparati, sbucciati e tritati finemente. È sufficiente applicare il trattamento una volta, ma se vogliamo essere sicuri della sua efficacia, possiamo eseguirlo di nuovo dopo 2 giorni.

Una miscela di erbe

miscela di erbe

In caso di sintomi che indicano la presenza di parassiti nel corpo, vale anche la pena provare un trattamento con una speciale miscela di erbe - se usato quotidianamente per una settimana, può eliminare efficacemente gli ospiti non invitati dal corpo. Dobbiamo solo mescolare quanto segue erbe per parassiti:

  • 50 g di timo,
  • 10 g di erbe di assenzio,
  • 25 g di menta piperita,
  • 50 g di radice di Oman,
  • 50 g di rizomi di calamo,
  • 25 g di foglie di noce.

Versare 2 cucchiai di questa miscela con 2 tazze di acqua bollente e bere le erbe in 3 porzioni: mattina, pomeriggio e sera, mezz'ora prima di un pasto.

Oli naturali

oli naturali

Gli oli naturali possono anche aiutarci a combattere i parassiti - tra i rimedi casalinghi, spesso utilizzati in questo problema, si cita l'olio di cocco o l'olio di origano.

  • Olio di cocco va consumato quotidianamente, esaltandone gli effetti con aglio e cipolla rossa. Per quanto riguarda le proporzioni, si servono 6 cucchiai d'olio con 1 spicchio d'aglio e 1 cipolla rossa al giorno. Dopo alcuni giorni di tale trattamento, i sintomi dovrebbero scomparire.
  • Olio di origano d'altra parte, ha forti proprietà antiparassitarie e aiuta a sbarazzarsi dei vermi dagli organi interni. Sulla base, puoi preparare una miscela semplice composta da un bicchiere d'acqua, 1 succo di limone e 2-3 gocce di olio essenziale. Tale bevanda dovrebbe essere consumata 3 volte al giorno, al mattino, durante il giorno e la sera.

Dieta di mele

dieta della mela

I rimedi casalinghi per i parassiti includono anche la dieta della mela. Consiste nel prendere una grande quantità di mele, annaffiate con succo di mela, per 7 giorni. Devono essere di buona qualità, preferibilmente da una fonte affidabile. Vale anche la pena preparare il succo da soli, usando uno spremiagrumi o uno spremiagrumi. A metà della dieta dovresti usare l'aglio, che avrà anche un effetto antiparassitario. Nei giorni 5 e 6 della dieta, il succo di mela viene sostituito con succo di ananas o papaya. Durante l'intero trattamento, dovresti anche bere molta acqua e puoi usare l'infuso di menta piperita. Inoltre, vengono consumati anche pasti normali.

Buono da ricordare, come con qualsiasi dieta, è meglio consultare il proprio medico prima di iniziarne una.

Insilato

insilato

Se ci sono parassiti nel nostro corpo, tutti i tipi di insilato saranno inestimabili. È sufficiente includere crauti e cetrioli nella dieta, oltre al loro succo, in modo che i fastidiosi "inquilini" non vogliano avere niente a che fare con noi. L'insilato supporta anche il corretto funzionamento del sistema digerente, facilitando l'escrezione dei parassiti. Vale anche la pena supportare altri metodi per combattere i vermi con l'insilato, perché hanno un effetto positivo sulla salute dell'intero corpo.

Terra di diatomee

terra di diatomee

Liberarsi dei parassiti dagli organi interni è possibile anche grazie all'uso della farina fossile. È un componente costituito principalmente da gusci di alghe unicellulari, ricchi di silicio e altri minerali, importanti per il corretto funzionamento del corpo umano. La farina fossile aiuta a purificare il corpo da tossine e parassiti: basta aggiungere un cucchiaio al giorno a cibo o bevande.

chiodi di garofano

chiodi di garofano

Un modo efficace per rimuovere i parassiti dal corpo è l'uso di chiodi di garofanoche hanno anche un forte effetto antiparassitario. I migliori risultati si ottengono utilizzando una speciale miscela di 10 g di chiodi di garofano e 100 g di semi di lino. Basta macinare entrambi gli ingredienti e consumare 3 cucchiai della miscela a stomaco vuoto per 2 giorni. La polvere può essere sciolta in acqua o aggiunta allo yogurt bianco.

Kurkuma

curcuma

Un altro ingrediente che combatte efficacemente i parassiti nel nostro corpo è la curcuma. Questa spezia dorata supporta la lotta contro le infezioni parassitarie, accelerando il processo di espulsione degli intrusi dal corpo. Vale la pena aggiungerlo ai tuoi piatti, oltre a versare un cucchiaino di spezie in un bicchiere d'acqua e bere questa miscela ogni giorno.

Evitare lo zucchero

evitando lo zucchero

I parassiti si moltiplicano e si sviluppano molto più velocemente se vengono nutriti con molto zucchero. Per questo motivo, se si sospetta un'infezione parassitaria, evitare di mangiare grandi quantità di carboidrati - idealmente interrompere del tutto i dolci ed evitare cibi ad alto contenuto di carboidrati come pane bianco o pasta.

Possiamo anche supportare la dieta quotidiana con ingredienti che aiutano ad eliminare e rimuovere i parassiti dal corpo. Questi includono: cavolo, barbabietola rossa, ravanello, cipolla, mandorle, noci, pepe di Caienna, zenzero, rafano, timo, carote e porri.

Integratori alimentari che supportano la sverminazione

Disintossicante

In caso di infezione da parassiti, possiamo anche aiutarci con integratori alimentari, che combattono efficacemente i vermi che devastano il nostro corpo. È il modo più conveniente per combattere questo problema, perché non devi creare tu stesso pozioni o cercare erbe più difficili da raggiungere. Un integratore ben scelto si occuperà rapidamente degli intrusi incorporati nel nostro corpo, aiutando a combatterli e rimuoverli una volta per tutte.

Uno dei rimedi efficaci per i parassiti è Detoxyn - un integratore alimentare il cui compito principale è rimuovere le tossine e i parassiti dal corpo. Può essere utilizzato alla pari dei rimedi casalinghi nematodi, tenie, ossiuri e altri vermi - è lo stesso efficace e sicuro per il corpo, perché a base di ingredienti naturali con proprietà detergenti e rinforzanti.

Liberarsi dei parassiti con l'aiuto dell'integratore Detoxyn è un trattamento facile. È sufficiente assumere due capsule al giorno ei primi effetti saranno visibili dopo alcune settimane di utilizzo. L'agente aiuta il corpo a liberarsi di tutte le sostanze nocive, compresi i parassiti responsabili di numerosi dolori e malattie. Inoltre, protegge dalla reinfezione e rafforza l'immunità del corpo, quindi vale anche la pena usarlo a scopo profilattico.

Disintossicante è costituito da preziosi ingredienti naturali che supportano la lotta contro tossine e parassiti. Tra questi ci sono aglio, colina, goldenseal, menta piperita, tè verde e timo. Una tale miscela è un modo efficace per sbarazzarsi dei parassiti e allo stesso tempo una soluzione sicura per qualsiasi persona infetta.

Quali problemi può risolvere vermifugo con Detoxyn? I parassiti possono causare molti disturbi, tra cui infiammazioni e raffreddori costanti, affaticamento, problemi di appetito, disturbi digestivi e allergie. Liberarsene dal corpo aiuterà a sbarazzarsi di questi disturbi, facilitando il funzionamento quotidiano, dando energia e rafforzando l'intero corpo.

Vuoi saperne di più su Detoxyn?